Chiara Didoné



Chiara Didoné

La Fotografia non è solo il mio lavoro ma soprattutto una passione e una scelta di vita.

Considero la fotografia non solo un documento ma soprattutto un'emozione, quell'emozione cheprova il fotografo guardando una scena e traduce in immagine per renderla indelebile nel tempo.

E' quindi uno strumento per trasmettere forti sensazioni ed arrivare al cuore dell'osservatore.
Amo inserirmi nel contesto, respirare i profumi ed ascoltare i suoni per tradurli in immagini che sianoun prolungamento della mia anima, una parte di me che si estende verso il pubblico.
Solo vivendo veramente la scena nella sua completezza si può sentire l'energia che sprigiona e tradurlain fotografia.
Le mie opere sono quindi un libro nel quale scrivere in modo indelebile una storia,utilizzando i segni e i colori come le parole che, nella loro unicità, sono elementi fondamentali percomporre un racconto.

Ho mosso i primi passi nel mondo della fotografia come autodidatta spinta da una forte passione perquest'arte. Ho frequetato molti corsi e workshop con fotografi affermati che mi hanno aiutata a trovareil mio stile, il mio modo di scrivere con la luce.

Il mio percorso fotografico si snoda attraverso diverse mostre personali e collettive fino ad affermarmicome fotografa professionista nell'ambito del reportage fotogiornalistico.

Chiara Didoné

foofooter
arrow_upward