L'azienda ha cominciato la sua attività negli anni '80 con i mosaici in marmo e si è evoluta nel tempo ampliando la sua proposta. Oggi realizza rivestimenti per interni ed esterni unendo lavorazioni moderne, come il taglio idrogetto e le incisioni laser, a tecniche più tradizionali. I materiali lavorati sono molteplici permettendo belle integrazioni e piacevoli effetti visivi.
Nell'ambito dei complementi di arredo si propongono oggetti dove l'influenza del mosaico è spesso linea conduttrice, ma dove si concentrano anche le contaminazioni che arrivano da esperienze lavorative particolari. Grazie alle lavorazioni che lazienda propone, cè un continuo susseguirsi di collaborazioni con artigiani, aziende e artisti che alimentano costantemente la sua creatività e linventiva. Un esempio è la sveglia con il cotisso, blocco di vetro impiegato abitualmente per la realizzazione del vetro soffiato, qui usato nella sua forma grezza.
La mostra è dedicata alla produzione variegata di oggetti della mosaiciGuizzo e vuole essere un assaggio di quello che lazienda concepisce, disegna e realizza. Ogni processo creativo viene elaborato con unicità e passione, cercando soluzioni originali e armoniose.
Alcune foto accompagnano lesposizione e vogliono rappresentare le mani lavoratrici senza le quali il processo creativo non avrebbe espressione.